Mi chiamo Elena Gentile,
e da 13 anni aiuto le donne a esprimere la loro bellezza autentica attraverso uno stile sofisticato e moderno.
tra i "15 migliori MakeUpArtist italiani" da Vogue Italia
degli Ziwa Awards come “Miglior professionista nel settore della bellezza della sposa”
Non sono sempre stata appassionata di makeup, anzi. Ero una ragazza acqua e sapone, non mi truccavo e non sapevo valorizzarmi.
Tutto è iniziato in un modo inaspettato. Un giorno, mentre frequentavo un corso di danza, una mia amica mi chiese se poteva scattarmi delle foto. Rimasi sorpresa dalla sua richiesta, non mi sentivo abbastanza bella per un servizio fotografico, ma mi fidavo di lei, quindi accettai.
Andai a casa sua e mi affidai totalmente, mi trasformò da capo a piedi: realizzò trucco e capelli , mi fece indossare un abito e mi sistemò davanti a una scenografia. Quando mi mostrò le foto, rimasi senza parole. Non potevo credere di essere io. Per la prima volta mi vidi in una luce completamente nuova, e provai emozioni incredibili.
Quel momento mi fece prendere una forte consapevolezza, e pensai: “Voglio fare provare queste stesse emozioni a tutte quelle donne che come me fino ad ora non si sono mai sentite valorizzate, voglio che si sentano belle e sicure di sè come mi sto sentendo io in questo momento”. Da allora, ho fatto di questa passione la mia missione di vita. Lasciai il mio lavoro, che non mi soddisfaceva, e mi iscrissi a un’accademia di trucco a Milano. Mi diplomai con lode e, da lì, mi concentrai sulla creazione della mia firma come MakeupArtist: la “Healthy Glowy Skin” = una pelle perfetta, radiosa e naturalmente glow.
Da lì ho iniziato a lavorare con i grandi brand come: Dolce & Gabbana, Valentino, Prada, Versace, Armani, Louis Vuitton, YSL, Bulgari e molti altri.
Dopo anni di impegno e pura passione venni nominata da Vogue Italia tra le migliorni MakeupArtist Italiane, provai un turbine di emozioni indescrivibili e mi sentii davvero onorata.
Ma fu un editoriale dedicato alle spose a farmi innamorare del mondo del wedding. Quell’esperienza mi emozionò profondamente, e capii che dovevo saperne di più.
Dopo quella pubblicazione iniziarono a contattarmi le prime spose che ricercavano uno stile e un approccio più moderno al classico beauty sposa.
Il mio stile, infatti, unisce l’eleganza e la ricercatezza della moda con la raffinatezza del wedding. Nel 2022 vinsi gli Ziwa Award nel settore Wedding per la miglior professionista nel settore della bellezza Sposa per la qualità e la dedizione che metto in ogni look che creo.
Il mio lavoro è per chi desidera uno stile fresco e contemporaneo, sofisticato e in armonia con la propria essenza.
La mia missione è trasformare ogni donna nella miglior versione di sé stessa per il suo grande giorno facendola sentire autentica e unica. Mi prendo cura di ogni aspetto del tuo look, così che tu possa goderti il tuo Matrimonio senza preoccupazioni.
È per questo che il mio approccio è completamente personalizzato. ascolto attentamente i desideri e le esigenze di ogni mia sposa, creando il look su misura per te che ti valorizzi la tua naturale bellezza.
E sento ancora oggi di essere la Fata Madrina di tutte le donne bellissime che incontro e che, con un pizzico di magia, possono sentirsi uniche, eleganti e sicure di sé nel loro giorno speciale, trasformando il make up e l’hairstyling in un’esperienza indimenticabile.
“Quello in cui credo è la rivelazione di una persona così com’è realmente, perché la bellezza va ben oltre l’aspetto esteriore, ma riguarda anche il modo in cui ci si sente.”
La mia empatia mi rende distante da qualsiasi prevaricazione e differente da tutto quello che hai visto in giro finora.
Per questo il mio metodo come Make Up Artist e Hairstylist è racchiuso in 3 momenti fondamentali…
Elena Gentile MUAH – Via maestri del lavoro 4 Milano 20162 – P. IVA 12196040963 – C.F. GNTLNE91S45F205V